Alto Varesotto | 27 Giugno 2019

Emergenza caldo nell’Alto Varesotto, case senza luce a causa dei sovraccarichi

Numerose le segnalazioni arrivate dai paesi del nord della provincia: Cunardo, Marchirolo, Cugliate Fabiasco, Valganna, Lavena Ponte Tresa e Brusimpiano

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La forte ondata di calore che sta colpendo in questi giorni tutto il Nord-Ovest, sta causando anche tanti disagi alla popolazione, compresa quella dell’Alto Varesotto.

Oltre ai malori, fortunatamente senza gravi conseguenze sul territorio, questa sera sono diverse le segnalazioni arrivate in redazione per problemi alla fornitura di corrente elettrica in numerose case del nord della provincia.

Ad essere interessati sono diversi paesi, tra cui Cunardo, Cugliate Fabiasco, Brusimpiano, Valganna, Lavena Ponte Tresa e Marchirolo.

Alcuni amministratori locali, in contatto con l’azienda fornitrice, attribuiscono il continuo black out, con luce e corrente che tornano e vanno via, al sovraccarico di consumo elettrico, probabilmente dettato dal caldo di oggi, con temperature che hanno raggiunto punte anche di 40 gradi.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com