Marchirolo | 26 Giugno 2019

Marchirolo, una pizzeria inclusiva con un parco giochi aperto a tutti i bambini

Alla "Tourlé LaPizzeria" si avvera il sogno di Luca Alfano e Andrea Impastato. Le figlie Jlenia e Noemi Impastato: "Orgogliose di nostro papà". Domani l'inaugurazione

Tempo medio di lettura: 2 minuti

“L’impossibile non esiste, richiede solo molto più tempo”. È questo lo spirito con il quale è iniziata la nuova sfida di Luca Alfano, Andrea Impastato e tutto lo staff della “Tourlé LaPizzeria e ilGrill“, che aprirà i battenti al pubblico domani sera, giovedì 27 giugno, a partire dalle 19, dopo il locale gestito da tempo già a Gazzada.

Un luogo in cui, grazie al lavoro svolto dalla Ludotek, oltre ai “giropizza” proposti ai propri clienti si potrà trascorrere una serata all’insegna del divertimento, soprattutto per i bambini, nessuno escluso. Così è stata pensata un’area per i piccoli di ogni età, dove oltre ad un parco giochi inclusivo, potranno trovare una piccola cittadella nella quale tutti i bambini potranno giocare, all’insegna dell’uguaglianza.

Un unicum in tutta la provincia di 360 metri quadrati disposti su tre livelli, in cui bambini normodotati e disabili sono messi alla pari per giocare tranquillamente tra le varie attrezzature realizzate: a far da padrona è la particolare cittadella con supermarket, fruttivendolo, meccanico, gelateria ed edicola, senza alcuna barriera architettonica ed ostacoli. Qui i piccoli, infatti, potranno muoversi senza problemi ed in totale sicurezza.

“Siamo orgogliose di nostro papà – commentano le figlie Jlenia e Noemi Impastato -, che insieme a Luca ha pensato ad un luogo magico come questo, in cui tutti i bambini, normodotati e disabili, potranno giocare insieme tra scivoli, tubi, ragnatele, tunnel e vasche con palline. Crediamo che il valore sociale di questa struttura sia esemplare e non vediamo l’ora di iniziare. Non possiamo far altro che ringraziare anche Luca Alfano per questa bella idea e per tutto il lavoro fatto finora. Siamo onorate di far parte di questa famiglia”.

Una grande scommessa, quindi, quella del team “Tourlé“, che punta all’inclusione e all’importanza sociale di questo progetto, che sicuramente sarà apprezzato da tutta la comunità dell’Alto Varesotto per l’alto valore educativo volto al servizio e alla sensibilizzazione le nuove generazioni.

Ieri il primo assaggio di inaugurazione alla presenza di numerosi amici e parenti, senza dimenticare autorità, istituzioni e politici che non sono voluti mancare al debutto di questa nuova e straordinaria realtà del territorio.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, chiamare il numero 345 188 9682 o consultare la Pagina Facebook “Tourlé LaPizzeria e ilGrill“, che si trova lungo la strada statale 233 al numero 9. La pizzeria è aperta tutti i giorni dalle 12 alle 14.30 e dalle 19 alle 24, mentre il sabato è aperta dalle 12 alle 14.30 e dalle 19 all’1.00.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127