Germignaga | 25 Giugno 2019

CAI Germignaga, escursione al rifugio Poncione di Braga

La camminata è in programma per la giornata di giovedì. Meta la Val Lavizzara, in Canton Ticino. Ecco i dettagli e il programma completo

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Il CAI di Germignaga propone per la giornata di giovedì, 24 giugno, un’escursione al rifugio “Poncione” di Braga (Lavizzara, Canton Ticino).

Quattro ore e mezzo circa di camminata tra Gheiba (1180 metri), Cava di marmo, Erta, Corte di Fondo di Sròdan (1686 metri) fino a giungere alla Capanna “Poncione”, situata a 2003 metri.

Dalla cava di Ghéiba si prosegue verso un pendio abbastanza ripido e disseminato di alberi e cespugli – spiegano gli organizzatori – fino alla Corte di Fondo di Sròdan. Si prosegue uscendo dalla fascia boscosa, passando per una cascina a quota e per ampi dossi, fino a raggiungere il rifugio individuato per la pausa pranzo“. Si tratta di una costruzione in sasso, organizzata su due piani e capace di ospitare fino a diciotto persone, dotata di illuminazione con pannelli solari, cucina a legna e servizi igienici. La stessa strada verrà impiegata per il rientro.

Il ritrovo per i partecipanti è fissato alle ore 7 presso il parcheggio del supermercato Carrefour di viale Fornara. Per ulteriori informazioni scrivere all’indirizzo segreteria@caigermignaga.it oppure contattare il numero 0332 510014.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127