Gallarate | 24 Giugno 2019

Univa, tutto pronto per il convegno su “La riforma del Fondo di Garanzia per le Pmi”

All’incontro del 27 giugno verranno approfondite le novità derivanti dalla riforma che ha lo scopo di rafforzare le coperture a favore di micro e Pmi

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La riforma del Fondo di Garanzia per le Pmi, entrata in vigore lo scorso 15 marzo, si pone come obiettivo quello di efficientare la funzionalità del Fondo di Garanzia stesso, estendendo la platea delle imprese beneficiarie e rafforzando le coperture a favore delle Pmi.

L’Unione degli Industriali della Provincia di Varese, in collaborazione con Confindustria, Confindustria Lombardia e Credito Impresa Srl, società del sistema confindustriale lombardo, agente di ConfidiSystema, organizza un convegno per approfondire le novità derivanti dalla riforma del Fondo di Garanzia per le micro, piccole e medie imprese. L’appuntamento è per giovedì 27 giugno alle ore 14.30, nella sede dell’Unione Industriali a Gallarate.

La riforma ha introdotto un nuovo modello di valutazione delle imprese beneficiarie, basato sul rating, che consente al Fondo di calcolare direttamente la probabilità di default delle stesse imprese. L’impatto della garanzia può essere inoltre rafforzato attraverso la collaborazione con il sistema di Confidi, ottenendo significative ricadute in termini di maggior credito bancario a favore delle Pmi.

Il programma dei lavori prevede alle 14.30 la registrazione dei partecipanti, alla quale seguirà alle 15 l’introduzione di Vittorio Gandini, direttore dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese.

Alle 15.30 interverranno invece Alessandra Greco dell’Area Credito e Finanza di Confindustria, Gianpaolo Pavia, responsabile dell’Area Sviluppo e Supporto, direzione Strumenti di Garanzia di Mediocredito Centrale, seguito da Carlo Morichini, direttore Generale di Credito Impresa e agente di ConfidiSystema.

A moderare il convegno sarà Marco Crespi, responsabile dell’Area Finanza dell’Unione degli Industriali. Il termine dei lavori è previsto per le ore 18, con aperitivo a seguire.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127