Dumenza | 24 Giugno 2019

Grande successo per il ritorno della “Dumeltica”: boom di presenze nel weekend

Centinaia di persone hanno preso parte al tradizionale evento che è svolto a Dumenza tra sabato e domenica. Intrattenimento, musica e cultura nella festa al Centro Carà

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Non tradisce le aspettative il weekend della tradizionale Dumeltica, che dopo lo stop forzato dello scorso anno – dovuto ai lavori che si sono svolti all’interno del Centro Carà -, torna a stupire gli appassionati del Luinese e i turisti, che hanno preso d’assalto gli stand gastronomici e il prato della struttura di Dumenza nelle giornata di sabato e domenica.

Musica celtica con gruppi provenienti da tutta Europa, folclore e spettacoli di intrattenimento – con grande coinvolgimento di famiglie e bambini, affascinati dalle esibizioni dei gruppi di rievocazione e dei falconieri – hanno fatto la fortuna degli organizzatori, ripagando così gli sforzi della Pro Loco del paese, che ha indubbiamente centrato l’obiettivo di riprendere in grande stile la tradizione dopo un anno di digiuno.

Non solo musica e intrattenimento alla Dumeltica 2019, anche la cultura infatti ha avuto un ruolo significativo, con la conferenza dal titolo “Presenze Celtiche – Guardiani dei Laghi e delle Alpi“, tenuta dallo storico dell’arte Marco Corrias.

Per tutte le foto e i video della manifestazione cliccare qui.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127