Alto Varesotto | 22 Giugno 2019

“In famiglia”: pizza, cuccioli e coccole per un fine giugno ricco di eventi

Tutte le iniziative da non perdere assolutamente organizzate in queste settimane nella nostra zona. Ecco tutto il programma

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Scuole finite, asili in chiusura e tanto, tanto tempo libero per i nostri cuccioli. Quale migliore occasione per fare qualcosa tutti insieme? Ecco un bel calendario di iniziative da non perdere…

Una domenica dedicata ai nostri amici a 4 zampe

Domenica 23 giugno a partire dalle ore 9.00, avrà luogo a Casalzuigno presso il Parco Area Feste in Via Sciareda 17, la 4° esposizione locale canina. Una bella giornata dedicata ai nostri amici a 4 zampe, con dimostrazioni, concorsi e premiazioni.

A Marchirolo apre la prima pizzeria a misura di bambino!

Giovedì 27 giugno dalle 19.00, pizza gratis per tutti! A Marchirolo in Via Statale 233, 9 aprirà Tourlè: 130 mq di pizzeria con parco giochi annesso. La vera particolarità? Il parco è stato costruito pensando anche alle esigenze di bimbi disabili e normodotati.

Fascia si o fascia no? Un incontro per sciogliere i dubbi delle mamme

Sabato 29 giugno alle ore 16.30, si terrà un incontro gratuito sul portare i bimbi in fascia, tenuto dalla consulente del portare Francesca Piano. Sarà così possibile conoscere i diversi supporti ergonomici e affrontare il tema del contatto come risposta ai bisogni del bambino. L’incontro, con prenotazione obbligatoria all’indirizzo ostetricachiara@yahoo.com, si terrà a Varese in Viale Valganna, 16.

Pizza pazza in fattoria

Sabato 29 giugno alle ore 15.00, presso la Fattoria Pasquè di Casale Litta, i più piccoli potranno imparare a fare la pizza! Tra farina e mozzarella si terrà una gustosa lezione all’aria aperta. Per informazioni e prenotazioni chiamare lo 0332 948307. Costo del laboratorio: 9 euro a bambino.

Quante bestie ha zio Tobia, ia-ia-o!

Sempre alla Fattoria Pasquè di Casale Litta, ogni domenica, con turni a partire dalle ore 11.00 e dalle 14.30, i bimbi potranno fare il giro della fattoria, accudire gli animali e accarezzare pulcini e coniglietti sotto la supervisione del fattore ed i suoi aiutanti. Costo dell’iniziativa: 5 euro a bambino.

Alice e la mostra delle meraviglie…

Dal 9 giugno al 28 luglio, presso il Chiostro di Voltorre a Gavirate si terrà una favolosa mostra dedicata ad Alice nel paese delle meraviglie. Ogni week end si potranno ammirare le illustrazioni di Ettore Antonini e al termine i più piccoli potranno partecipare a bellissimi laboratori tenuti dal Centro ReMida di Varese. Ingresso libero. Per informazioni è possibile visitare la pagina Facebook dedicata all’evento. Per prenotare un laboratorio scrivere a remida.varese@gmail.com.

Buon inizio d’estate e buon divertimento a grandi e piccoli!

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127