Lavena Ponte Tresa | 22 Giugno 2019

Grave incidente auto-tir tra Lavena Ponte Tresa e Marchirolo, 21enne al Circolo

Lo scontro è avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi in un tornante della SS233. Sul posto SOS Tre Valli, vigili del fuoco e Carabinieri. Strada bloccata a lungo

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Un grave incidente è avvenuto oggi, sabato 22 giugno, intorno alle 18.30, sulla strada statale 233, tra Lavena Ponte Tresa e Marchirolo.

Per cause ancora in corso di accertamento, un camion ed un’automobile si sono scontrati lungo uno dei tornanti che collegano il paese lacustre alla Valmarchirolo. Un impatto molto forte con la parte anteriore della macchina andata quasi completamente distrutta contro il rimorchio del tir. A rimanere coinvolto è stato un ragazzo di 21 anni, che guidava l’auto.

Sul posto sono arrivati gli operatori sanitari della SOS Tre Valli, che hanno soccorso il giovane per poi trasferirlo in codice giallo al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Circolo di Varese, dove è stato sottoposto ad accertamenti, ma pare non abbia riportato gravi ferite.

Insieme a loro anche i Carabinieri della Compagnia di Luino, che hanno regolato la circolazione stradale ed effettuato i rilievi del caso, e i vigili del fuoco, che hanno collaborato con i sanitari. La strada è rimasta chiusa al traffico fino alle 21.30 per permettere le operazioni di rimozione: una squadra di vigili del fuoco sta sovrintendendo alle operazioni, in quanto il mezzo pesante è alimentato con 300 kg di metano liquido. Fortunatamente non vi sono stati rilasci di sostanza.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127