Cuveglio | 20 Giugno 2019

La tradizione locale fa tappa a Cuveglio con la “Sagra della Formaggella Luinese”

Appuntamento sabato e domenica all'area feste, con Pro Loco e Comunità Montana. Ricco calendario di attività tra esposizioni, cucina, laboratori e musica

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Torna puntuale, come ogni anno, la festa dedicata ai sapori e alla qualità dei prodotti locali, uniti alla passione e agli elementi tipici della tradizione incarnati da chi lavora a stretto contatto con il territorio.

La “Sagra della Formaggella del Luinese” è in calendario per il weekend nelle giornate di sabato 22 e domenica 23 giugno, e si terrà come di consueto presso l’area feste di Cuveglio.

Musica dal vivo, esposizioni di animali, stand gastronomici e laboratori per bambini di tutte le età trovano posto nel programma dell’evento promosso da Comunità Montana Valli del Verbano e Pro Loco. L’inaugurazione è fissata per le 18 di sabato in via Battaglia S. Martino, con l’apertura del mercato dei produttori. Alle 19 entreranno in funzione gli stand gastronomici ricchi di prodotti locali, mentre alle 21 via alla serata danzante in compagnia dell’orchestra “Nicholas 8”.

Fitta la tabella di marcia per la giornata di domenica (qui il dettaglio), che si aprirà alle 10 con i mercatini, offrirà nel pomeriggio diverse attività ai visitatori, con esperti ed imprenditori del settore, e si concluderà con un secondo momento di intrattenimento e musica alla sera, ospite l’orchestra Arbore.

Per la carta del menù che verrà proposto dalle cucine durante la due giorni di festa, cliccare qui.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127