Varese | 19 Giugno 2019

Ospedale di Circolo, ALICe dona quattro strumenti preziosi per Neurologia e Stroke Unit

Si terrà giovedì 27 giugno la conferenza stampa dedicata alla donazione fatta dall’associazione dedita alla prevenzione dell'ictus cerebrale alla struttura varesina

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

ALICe è l’acronimo di Associazione per la Lotta all’Ictus Cerebrale, un’organizzazione presente in tutta Italia sottoforma di federazione di associazioni, impegnata nella sensibilizzazione e prevenzione di questa drammatica patologia.

Proprio per confermare il suo impegno, ALICe ha donato alla struttura di Neurologia e Stroke Unit dell’Ospedale di Circolo di Varese quattro strumenti indossabili per la registrazione prolungata dell’ECG.

Si tratta di apparecchiature preziosissime che permettono di giungere ad una diagnosi certa in quei pazienti per i quali l’ictus ha avuto un’origine particolare, di natura cardiaca, e che quindi necessitano di una terapia successiva all’episodio acuto diversa dai pazienti per i quali l’ictus è stato causato da una vasculopatia cerebrale.

La consegna degli strumenti da parte di ALICe è in programma per giovedì 27 giugno, alle ore 11.30, nella sala Riunioni di Villa Tamagno e offrirà l’occasione anche per approfondire, alla presenza di tutti gli specialisti coinvolti, come avviene la gestione del paziente colpito da ictus all’Ospedale di Circolo e per fornire alcune importanti indicazioni che, se conosciute, possono davvero fare la differenza in caso di ictus.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127