Laveno Mombello | 18 Giugno 2019

Mombello, l’oratorio si colora di azzurro per tifare Valentina e la nazionale di calcio femminile

Maxi schermo per i Mondiali nella struttura dove l'esterno della Nazionale, Valentina Bergamaschi, ha mosso i primi passi calcistici. Alle 21 Italia - Brasile

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Tutti insieme, davanti ad maxi schermo, per tifare Italia: l’oratorio di Mombello è pronto a colorarsi di azzurro in vista di questa sera, quando le ragazze del calcio femminile scenderanno in campo a Valenciennes per sfidare il Brasile.

Si tratta dell’ultimo match per quanto concerne la fase a gironi del Mondiale attualmente in corso in Francia, dove le ragazze allenate da Milena Bertolini hanno già strappato il pass per gli ottavi di finale, ma battendo le verdeoro questa sera si assicurerebbero un posto più agevole nella griglia delle sfide ad eliminazione diretta.

La scelta dell’oratorio di Mombello, come ritrovo per i simpatizzanti e gli appassionati del calcio azzurro femminile – finalmente in primo piano e sotto i riflettori dopo le due entusiasmanti vittorie contro Australia e Giamaica – non è casuale. Presso la struttura di via Redaelli, infatti, ha mosso i suoi primi passi calcistici Valentina Bergamaschi, esterno destro della Nazionale, a cui il gruppo dell’oratorio ha dedicato nelle scorse ore un video messaggio motivazionale per far sentire alla ventiduenne tutto l’affetto della comunità lacustre.

L’appuntamento è dunque alle ore 21, per il calcio d’inizio. L’oratorio S. Arialdo continuerà poi a trasmettere tutti gli altri impegni delle ragazze azzurre fino alla conclusione dell’avventura in Francia.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127