Cuveglio | 18 Giugno 2019

La lirica a Cuveglio in favore della LILT

Appuntamento venerdì sera, presso la sala polivalente, con il coro San Giovanni di Caravate. In programma la Traviata e la Vedova Allegra

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Grande serata di lirica in programma per venerdì, 21 giugno, presso la sala polivalente di piazza Marconi a Cuveglio, grazie al consueto impegno dell’amministrazione in favore della sezione locale della LILT, e alla partecipazione del coro San Giovanni di Caravate.

A partire dalle ore 21 il complesso si esibirà con due classici di spessore: “la Vedova Allegra” del compositore austriaco Franz Lehár e “la Traviata” di Giuseppe Verdi, parte della cosiddetta “trilogia popolare” insieme a “Il Trovatore” e a “Rigoletto”.

Scenografia e interpretazione saranno interamente curati dalla storica compagnia di Caravate, fondata nel 1986, formato da quaranta cantori e diretto dal maestro Ezio Cadario, musicista e autodidatta fin dalla giovane età.

L’ingresso è gratuito, l’eventuale ricavato sarà devoluto in favore della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, sezione Valcuvia.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127