EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 14 Giugno 2019

“Pomeriggio 5” in diretta da Luino, l’appello di Barbara D’Urso per la famiglia Nicodemo

La nota trasmissione televisiva ha seguito il caso che ha suscitato grande interesse tra la comunità del luinese. "Aiutiamo questa famiglia a trovare casa e lavoro"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La nota trasmissione televisiva di Canale5, condotta da Barbara D’Urso, “Pomeriggio 5”, dopo lo spazio dedicato da “Le Iene”, è arrivata con una troupe oggi pomeriggio, venerdì 14 giugno, per affrontare il caso della famiglia Nicodemo, che ha raccontato la situazione disagiata che vive dal 2016 circa (cliccare qui per vedere il servizio completo).

I componenti della famiglia hanno mostrato la loro quotidianità, vissuta all’interno di una macchina, che al momento del servizio televisivo era situata nella “Quinta Locale”, area parcheggio non molto distante dalla stazione di Luino.

L’inviata della trasmissione è anche andata in Municipio a Germignaga dal sindaco Marco Fazio, che ha spiegato quanto fatto dal comune in questi mesi: “Stiamo cercando di gestire il loro disagio dal giugno 2018, ci preme dare loro un tetto e ci preme fare in modo che non solo abbiano un’attività lavorativa, ma anche che la figlia più piccola riprenda a studiare. Abbiamo messo a bilancio 400 euro, per un anno intero, si tratta di un contributo per pagare le spese di affitto. Ora siamo in attesa che vi sia la possibilità, da parte di un privato, di dare loro un alloggio”.

È stata proprio Barbara D’Urso, infine, a lanciare un appello a tutta la comunità dell’Alto Varesotto per aiutare la famiglia, con l’obiettivo di trovare occupazione ed una casa sul territorio luinese.

Negli scorsi giorni, il 5 giugno, dopo il servizio della trasmissione “Le Iene”, inoltre, il comune di Germignaga, tramite le parole del sindaco Marco Fazio, aveva voluto far chiarezza sulla situazione della famiglia con una nota stampa in cui ha spiegato quanto fatto in questi anni per Nicola, Vincenzina e la sorella.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127