Maccagno con Pino e Veddasca | 13 Giugno 2019

“Piccoli Mondi Abitati”, un workshop di fotografia tra le bellezze della Veddasca

Sabato e domenica appuntamento in valle con il team dell'associazione 2punto8. Passeggiate nei sentieri e laboratori creativi, ecco come partecipare

Tempo medio di lettura: 1 minuto

L‘associazione “2punto8” organizza per il weekend – nelle giornate di sabato e domenica – un workshop fotografico che si svolgerà con un’immersione totale nelle bellezze naturali della Val Veddasca, tra Lozzo e Biegno.

L’appuntamento, per entrambi i giorni, è dalle ore 10 alle 13 e poi ancora dalle 14 alle 16.30. In mattinata verranno svolte delle suggestive camminate tra le vie dei paesi e nei sentieri, con passi lenti che serviranno ad osservare e fotografare, sentire, stupirsi, conoscere, grazie anche alla presenza di una guida associata AIGAE. Durante il pomeriggio, invece, con il materiale raccolto verranno realizzate delle cartoline fotografiche, utilizzando erbe/fiori e negativi digitali, impiegando le antiche tecniche di stampa della cianotipia e lumen print.

Il workshop è adatto a tutti – sottolineano dall’associazione, che ha realizzato l’evento insieme al team di Piccoli Mondi Abitati e del gruppo I Ribelli della Montagna – anche a chi non possiede alcuna nozione fotografica. E’ inoltre possibile aderire ad una sola delle due giornate”.

Per i costi e per tutte le informazioni sull’attività del workshop sono disponibili i seguenti contatti: 2punto8info@gmail.com347 9508684pagina Facebookwww.2punto8blog.wordpress.com.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127