Luino | 12 Giugno 2019

ANPI di Luino, tutto pronto per l’assemblea generale degli iscritti

La riunione è in programma per venerdì presso il circolo di Voldomino. Diversi i temi all'ordine del giorno, tra cui l'organizzazione di attività con gli studenti

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La sezione luinese dell’Associazione Nazionale dei Partigiani Italiani comunica la data della prossima assemblea generale, che si svolgerà nella giornata di venerdì, 14 giugno, presso la sala riunioni del circolo ACLI di Voldomino Superiore (via dei Martiri, 40).

L’assemblea è fissata alle ore 20.45 e l’ordine del giorno è il seguente: relazione sulla situazione finanziaria; proposta mostra su Auschwitz (a cura del maccagnese Enzo Baccheschi) presso Palazzo Verbania per il Giorno della Memoria 2020; celebrazione anniversario dell’eccidio della Gera, domenica 29 settembre a Luino e il 7 ottobre a Brissago Valtravaglia, insieme agli alunni delle scuole.

Tra i temi considerati prioritari figurano anche la relazione sul corso per guide ai luoghi della memoria, rivolto agli studenti dell’ISIS “Città di Luino – Carlo Volontè”, nell’ambito del progetto di alternanza scuola – lavoro; la selezione di argomenti da inserire nel sito ANPI Luino; una serie di iniziative per ricordare la figura del professor Guido Petter, partigiano, docente universitario e scrittore, al quale è dedicato un filmato che verrà proiettato in anteprima al termine dell’assemblea.

Nel corso della serata, infine, sarà possibile rinnovare la propria adesione al gruppo. Per ulteriori informazioni e aggiornamenti consultare il sito www.anpiluino.it.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127