Anche quest’anno la Compagnia del Laboratorio della Scuola delle Arti diretta da Marina De Juli, dopo un anno di lavoro propone uno spettacolo finale esilarante “Le hot jazz”. La commedia andrà in scena domani, domenica 9 giugno, alle ore 21, presso la Sala Luraschi di Porto Ceresio.
Lo spettacolo organizzato dal Comune di Porto Ceresio e dall’assessorato alla cultura renderà infatti la Sala Luraschi, solitamente sede di mostre, luogo di teatro per un giorno.
Ispirandosi alla sceneggiatura del famoso film ambientato nella Chicago del 1929 “A qualcuno piace caldo”, gli attori si cimenteranno in travestimenti, canzoni, coreografie, fughe rocambolesche per parlare di musica, di amore, di donne e di uomini.
Un percorso teatrale seguito da 8 allievi attori Dina Rebeschi, Emanuela Dam, Franca Colombo, Lorella Bottegal, Massimo Perboni, Mimmo Cucinotta, Roberto Caffetti, Stefania Scarfò. Sotto la guida della nota attrice-regista di grande esperienza Marina De Juli, hanno indossato i panni di uomini e donne degli anni venti, uomini si sono calati negli abiti di donne, donne in quelli di uomini, ma sempre a ritmo di uno strepitoso caldo jazz.
© Riproduzione riservata
