Germignaga | 9 Giugno 2019

Germignaga, tutte le novità della “Gelateria Titty”. “Una passione diventata lavoro”

Lo staff, guidato da Giuliana Ventura, è pronto ad affrontare questi mesi: "Il nostro un prodotto artigianale di qualità, per soddisfare sempre i clienti"

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Il gelato è uno di quei dolci che sin dal giorno della sua creazione ha riscosso un grande successo. In questi ultimi anni, poi, sono tante le realtà che cercano di puntare alla massima qualità per regalare ai propri clienti momenti per deliziare i loro palati, soprattutto nei mesi più caldi dell’anno.

Ed è in questo contesto che nel febbraio 2011, grazie ad una spiccata passione per il gelato, Giuliana Ventura ha dato vita a Germignaga alla “Gelateria Titty” che, con il passare dei mesi, è riuscita a ritagliarsi un posto di tutto rispetto nella piccola grande comunità dell’Alto Varesotto.

Dopo aver lasciato il proprio lavoro, così, Giuliana si è lanciata in una nuova sfida con l’obiettivo di essere indipendente e, soprattutto, di essere gratificata personalmente. Il suo sogno, infatti, era proprio quello di aprire una gelateria, attività che ha amato sin da bambina.

Così è nata questa avventura nel centro cittadino di Germignaga, che ha portato Giuliana piano piano a creare un vero e proprio staff, con il quale studia minuziosamente il gelato da proporre ai propri clienti: prodotti genuini con una base artigianale che, in questi ultimi anni, sono fondamentali e sempre più rari da trovare, a causa della grande distribuzione.

Il gelato alla frutta della “Gelateria Titty”, ad esempio, è fatto con acqua, zucchero e frutta, senza aggiunta di latte e, inoltre, qualsiasi tipo di gusto non contiene grassi idrogenati (quei lipidi sottoposti ad un procedimento per raggiungere caratteristiche chimico-fisico utili alle necessità delle industrie alimentari).

“Quelli che realizziamo lo facciamo nel migliore dei modi – spiega Giuliana Ventura, proprietaria della ‘Gelateria Titty’ -. Siamo sempre pronti a soddisfare tutti i nostri clienti, con una grande attenzione alle loro esigenze e necessità. Per questo, infatti, proponiamo anche il gelato vegano e di soia, sempre con prodotti di ottima qualità, che è la nostra priorità assoluta. La vicinanza ai nostri clienti, però, non solo la dimostriamo in gelateria, ma anche con la possibilità di ricevere il gelato a domicilio, un servizio pensato per gli anziani, per gli ospedali, le case di riposo e tutte quelle persone che non si possono muovere da casa e hanno voglia di gustare un gelato, soprattutto in estate. Nel nostro piccolo, con grandi sacrifici, continueremo su questa strada, cercando di migliorarci sempre di più”.

Sono tanti, però, oltre il gelato, i sapori che si possono assaggiare alla “Gelateria Titty”: dalle crepés alla nutella, ai coni gelato con il cioccolato o con la nutella, fino ad arrivare ai croccanti, agli affogati, ai frappé, alle brioches e alle nostre cialde. In estate, poi, vengono proposte diverse tipologia di gelato, anche quello alcolico al mojito, all’amaretto di Saronno, al Campari Soda, per arrivare fino alla Piña Colada.

“Sono gusti che, soprattutto in estate, vanno moltissimo – continua Giuliana -, insieme alla granita e ai ghiaccioli, realizzati con la nostra frutta. Molto amate, però, sono anche le torte con crema pasticciera, le torte gelato, allo yogurt, al tiramisù e alle meringhe con gelato, senza dimenticare quelle personalizzate, il cannolo gelato, la cassata, il profitterol e, infine, la cheesecake. Tutto di nostra produzione”.

Per ulteriori informazioni chiamare il numero +39 333 301 0550, consultare la Pagina Facebook “Gelateria Titty“.

La gelateria è aperta tutti i giorni: dal lunedì al giovedì e la domenica dalle 12 alle 21, il venerdì e il sabato dalle 12 alle 22.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127