Brusimpiano | 8 Giugno 2019

Brusimpiano, Zucconelli presenta la sua nuova squadra: Bergami vicesindaco, Masina assessore

Tutto pronto per la prima seduta del consiglio comunale, che si terrà venerdì 14 giugno alle ore 20 in Municipio. Il sindaco svelerà anche le linee programmatiche

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Dopo aver raggiunto il quorum alle elezioni amministrative dello scorso 26 maggio, con il 50,54% degli aventi diritto al voto andati ai seggi, Fabio Zucconelli è stato confermato dai suoi concittadini sindaco di Brusimpiano, paese che insieme a pochi altri vedeva una sola lista essersi presentata alle urne.

Così, dopo il responso dai seggi, Zucconelli aveva annunciato di essersi già messo al lavoro insieme alla sua squadra e negli scorsi giorni, giovedì, con precisione, ha annunciato di aver nominato Elisabetta Bergami nel ruolo di vicesindaco, che sostituisce Luca Scipioni (che resta in consiglio con deleghe a Protezione civile e Territorio), e Alessandra Masina in quello di assessore. I tre amministratori andranno a comporre la giunta comunale.

Nel frattempo, inoltre, Zucconelli ha convocato la prima seduta del consiglio comunale per venerdì 14 giugno alle ore 20, presso il Municipio. Tanti e diversi i punti all’ordine del giorno, che andranno a delineare la prima seduta dell’assemblea cittadina, in modo tale da tornare a lavorare ufficialmente “al servizio della comunità”, come annunciato dal sindaco dopo le elezioni.

Oltre alle formalità di rito, ci sarà il giuramento del sindaco, al quale seguirà la costituzione dell’unico gruppo consiliare e del capogruppo, la nomina di giunta e vicesindaco, la presentazione delle linee programmatiche di mandato e tutte le altre questioni burocratiche che daranno il via formalmente all’amministrazione Zucconelli.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127