Germignaga | 7 Giugno 2019

Germignaga, tutto pronto per un weekend con i “Canottieri in festa”

La società germignaghese festeggerà sabato 8 e domenica 9 al Parco Boschetto, tra cibo, buona musica, prove gratuite di canottaggio e la sfilata canina di Zampa Onlus

Tempo medio di lettura: 1 minuto

La società bianconera Canottieri Germignaga si prepara ad un weekend di festeggiamenti all’insegna dello sport, ma anche della convivialità, del buon cibo e della beneficenza. Durante i due giorni infatti sono tanti gli appuntamenti da non perdere al Parco Boschetto di Germignaga.

Denominatore comune del sabato sera e della domenica a pranzo, è l’invito a tavola con “I sapori di  una volta”, il tema che caratterizzerà il menù di questo lunghissimo weekend di festa dedicato allo sport.

Sabato 8 alle ore 16, l’apertura della manifestazione sarà riservata proprio all’open day di canottaggio con prove gratuite, che si svolgerà nell’area anfiteatro in zona boschetto, che terminerà alle ore 18.30. Poi, dalle ore 19, tutti a tavola con trippa in umido o pasta e fagioli, salsiccia e cipolle, fegato alla veneta con polenta, polenta e zola, polenta e latte e grigliata di carne. La serata sarà accompagnata dall’intrattenimento musicale del gruppo “I due senza” composto dai musicisti Fabio Sai e Riccardo Ligorio che interpreteranno brani rock acustici.

La festa continuerà domenica 9 dalle ore 12 a pranzo con un menù molto vario a base di prodotti locali e specialità tipiche, come risotto con formaggella del luinese e rosmarino, pizzoccheri della Valtellina, tagliere di formaggi del luinese, grigliata di carne con patatine, verdure grigliate e fagioli con cipolle.

A chiudere la giornata nel pomeriggio di domenica sarà, a partire dalle ore 15, Code in Passerella, la sfilata canina a scopo benefico dell’associazione Zampa Onlus, che giunta alla sua 4° edizione riscuote ogni anno grande successo.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127