Germignaga | 5 Giugno 2019

A Germignaga una serata per scoprire i segreti dell’universo

Appuntamento venerdì sera con l'aperitivo sostenibile a partire dalle 19.30, mentre la conferenza inizierà alle 20.30. Ospite della serata l'astrofisico Paolo Calcidese

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Dopo cinque incontri, organizzati a partire da dicembre alla Colonia Elioterapica di Germignaga, si chiude venerdì sera il ciclo di serate sui temi sociali, culturali, etici ed educativi dal titolo “Una moltitudine inarrestabile, azioni ed esperienze che illuminano il bello che c’è”.

Ospite della serata sarà Paolo Calcidese, astrofisico, responsabile didattica e divulgazione presso l’Osservatorio Astronomico della Regione Autonoma Valle d’Aosta. Durante l’incontro verrà presentato il progetto di astrofotografia digitale “Gateway to the Sky – Un Viaggio per immagini nel Cosmo“.

Verranno trattati argomenti di astrofisica, con un linguaggio adatto a tutti, che porteranno i partecipanti a scoprire le meraviglie del cielo, dalle stelle alle nebulose fino alle galassie e perchè no anche buchi neri e pulsar. Inoltre, saranno proiettate, a supporto della presentazione, le immagini ad alta definizione presenti nei due volumi .

Ad organizzare, con il patrocinio del comune di Germignaga, l’associazione Aurora, Pressenza, GIM Terre di Lago e l’associazione Costruttori di Pace, con la collaborazione della Banca del Tempo. L’appuntamento è alle ore 19.30 con un aperitivo sostenibile, mentre la conferenza inizierà alle 20.30.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127