Castelveccana | 4 Giugno 2019

Regata interregionale di Caldè: per la Canottieri Germignaga quattro ori, un argento e tre bronzi

Un ricco bottino di giornata per i bianconeri lacustri nelle acque di Castelveccana, nella regata organizzata dalla società remiera del paese. Ecco com'è andata

Tempo medio di lettura: 2 minuti

E si, forse è davvero arrivata. L’estate è piombata sulla stagione FICSF 2019 portando con se tanto caldo e soprattutto, il sole. Domenica 2 giugno, prima domenica del mese, nelle acque antistanti la caratteristica Caldè è andata in scena la regata interregionale organizzata dalla locale società remiera.

Una giornata infuocata sulle rive del Lago Maggiore, sia per la temperatura a mille ma anche per i tanti successi ottenuti sul campo di gara. Ad accendere la giornata è stata Laura Meneghini che nel singolo ragazzi femminile acciuffa un prezioso bronzo.

Ma ecco il proseguo con tutti i risultati. Fabio Orizio conquista il primo oro di giornata vincendo con grinta il singolo cadetti maschile. Ad un passo dal podio e quarto posto per il due di punta senior maschile di Massimo Turchetti e Davide Brenna. Carlotta Foroni e Sonia Porcelli conquistano il secondo oro dominando nel due di punta senior femminile. Sesta posizione per Paola Menghini nel singolo allievi femminile.

Dopo le batterie eliminatorie della mattinata Federico De Maddalena e Davide Brenna sono rispettivamente terzo e ottavo nel singolo senior maschile. Vittoria e terza medaglia per Cinzia Porcelli e Greta Banfi nel due di coppia senior femminile. Davide Orizio e Lorenzo Righi tagliano il traguardo in quinta posizione nel due di coppia allievi maschile.

Federico De Maddalena e Massimo Turchetti sono protagonisti nel due di coppia senior maschile: la compagine centra un buon argento di giornata in questa agguerrita specialità.

Il poker d’oro è servito con la vittoria del quattro di coppia senior femminile: Carlotta Foroni, Sonia Porcelli, Cinzia Porcelli e Greta Banfi fanno saltare il banco imponendosi anche in questa finale. A chiudere il buon bronzo nel due di coppia cadetti maschile con Andrea Boneschi e Lorenzo Carù. Al timone Paola Meneghini e Davide Orizio hanno guidato le imbarcazioni bianconere.

Gli ottimi risultati ottenuti hanno permesso alla società bianconera di salire sul podio come terzi nella classifica generale di giornata con 46 punti totalizzati.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127