EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Canton Ticino | 3 Giugno 2019

Ticino, sorpreso in casa durante un furto: dopo la fuga arrestato un 21enne

Il furto è avvenuto a Montagnola, frazione di Collina d'Oro, non molto distante dal valico di Ponte Tresa, sabato primo giugno. Latitante un complice

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sabato primo giugno è stato arrestato per furto in abitazione un 21enne di cittadinanza croata, ma residente in Italia. A comunicarlo il Ministero pubblico e la Polizia cantonale.

L’uomo si era dato alla fuga dopo essere stato sorpreso dagli inquilini di un appartamento di Montagnola, frazione del comune di Collina d’Oro, non molto distante da Ponte Tresa, mentre stava commettendo un furto, insieme a un altro uomo tutt’ora latitante.

Ne è nato un importante dispositivo di ricerca, coordinato e messo in atto dalla Polizia cantonale, con il supporto della Polizia della Città di Lugano e della Polizia Malcantone Est, che di lì a poco è culminato con il fermo del 21enne. I principali addebiti ipotizzati nei suoi confronti sono quelli di furto, danneggiamento e violazione di domicilio.

L’inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Valentina Tuoni.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127