Luino | 1 Giugno 2019

Scuola elementare di Luino, domani la “Festa di fine anno” all’insegna del “Riciclo”

A partire alle ore 12 previste tante attività per i bambini con numerosi laboratori. I genitori ringraziano la NovaCoop e la Pro Loco per la collaborazione

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Domani, domenica 2 giugno, a partire dalle ore 12 il Comitato Genitori della scuola elementare di Luino Centro organizza, come di consueto, la festa di fine anno.

Quest’anno il tema trattato è di estrema attualità: i bambini saranno impegnati infatti in laboratori tenuti da insegnanti e genitori con il fine di sensibilizzarli al “Riciclo”. Importante è stata la collaborazione con la NovaCoop che, nel pomeriggio, creerà con i bambini un proprio orto in cassetta e terrà altri laboratori sul riutilizzo.

I bambini saranno impegnati, inoltre, nel servizio di pulizia dei tavoli dove pranzeranno con genitori e amici e provvederanno poi a differenziare gli scarti. Il pranzo è stato possibile grazie alla gentile collaborazione con la Pro loco che ha fornito la cucina. Oltre alla grigliata sarà possibile assaggiare prelibatezze regionali cucinate dai genitori, attraversando da nord a sud tutta l’Italia e non solo.

Una grande festa il cui ricavato finanzierà il progetto teatrale che tutti gli anni il Comitato garantisce gratuitamente a tutti gli alunni della scuola. “Vi aspettiamo numerosi per trascorrere una piacevole domenica in compagnia dei bambini della scuola elementare di Luino. Un grazie, infine, al Comune di Luino che ha regalato un ciliegio per il bel parco della scuola, come simbolo del rispetto dell’ambiente”, concludono mamme e papà.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127