Castello Cabiaglio | 31 Maggio 2019

Nel weekend Castello Cabiaglio si trasforma nel “Paese dei Bambini”

Torna nel piccolo borgo il tradizionale appuntamento del "Giustoinperfetto", ricco di attività per piccoli e famiglie. Ecco tutto il programma

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Dopo il successo di inizio maggio con la “Festa delle mamme e dei prati in fiore”, è in programma per il weekend, a Castello Cabiaglio, il consueto appuntamento del mercato bio e solidale “Giustoinperfetto” con il “Paese dei bambini“.

Un’iniziativa sostenuta dalla comunità e dall’amministrazione del piccolo borgo, volta a coinvolgere non solo i più piccoli ma anche gli adulti ed intere famiglie. Si parte domani, alle ore 16, presso l’oratorio di S. Carlo, con l’inaugurazione della mostra di Chicco Colombo, “Il gioco del dipingere“. Le attività per i più piccoli inizieranno alle 16.30 con l’apertura del concorso artistico “Disegna una cartolina per Cabiaglio“, rivolto ai bambini fino a 12 anni. Il disegno scelto sarà utilizzato per realizzare la prossima cartolina ufficiale del paese. A seguire merenda e caccia al tesoro per le vie.

Contemporaneamente, e per tutto il pomeriggio, sarà inoltre possibile giocare a basket presso lo Spazio Pallastrada, oppure divertirsi con giochi in legno e altre iniziative all’interno di una speciale Lunapark. I ragazzi delle medie e delle scuole superiori potranno partecipare ad un laboratorio di pittura murale “Urban Art“. Anche la serata sarà piena di attività con la musica del gruppo “Suonare la terra” e con una passeggiata notturna che si concluderà con racconti e canti attorno al fuoco. Per i più temerari sarà anche possibile partecipare ad una tendata inviando una mail all’indirizzo giustoinperfetto@gmail.com, per confermare la propria adesione.

Per domenica, invece, ritrovo alle 9.30 e visita alla cava di Cabiaglio: una passeggiata geologica in compagnia di Donatella Reggiore (guida Aigae). Seguirà l’apertura del mercato etico e solidale e alle 11, in biblioteca, sarà inaugurata la mostra “Guarda il cielo” con pitture, pensieri e parole dei bambini della scuola dell’infanzia Bosco Verde. Successivamente avverrà la premiazione del concorso Disegna la cartolina”. Nel pomeriggio, a partire dalle 15, sarà possibile partecipare a due laboratori artistici: “La pittura in teatro“, a cura di Chicco Colombo, oppure “La regina dei fiori“, per imparare a costruire dei coloratissimi fiori di carta.

Durante le due giornate, infine, sarà attivo lo stand gastronomico del Giustoinperfetto, e sarà presente la bancarella di Gelandando con il suo ottimo gelato artigianale. Per ulteriori informazioni consultare la pagina Facebook oppure scrivere all’indirizzo mercatodelgiustoinperfetto1@gmail.com.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127