Laveno Mombello | 30 Maggio 2019

Nazionali di Forlì, le ragazze della Nuova Ritmica vice-campionesse italiane

Un grande weekend per l'allenatrice Sara Calò e le sue ragazze Letizia Passera, Aurora Arioldi, Elisa Mattioni, Carlotta Zanini, Veronica Voltan e Sara Dell’Olio

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Lo scorso weekend a Forlì si sono disputate le gare di ginnastica ritmica del CSEN, il Centro Sportivo Educativo Nazionale, un ente di promozione sportiva riconosciuto dalla Federazione Italiana.

Tra le decine di squadre e le centinaia di atlete, a partecipare vi erano anche le giovani atlete della Nuova Ritmica di Laveno Mombello, guidate dall’allenatrice Stefania Calò, che hanno conquistato l’argento nell’esercizio di squadra a palla, nel secondo livello categoria tre, diventando così vice-campionesse italiane di specialità.

Dopo aver superato le prove provinciali e regionali, i tanti sacrifici e il grande impegno sono stati così ripagati con un grande risultato di squadra, al quale si aggiungono, però, anche le prestazioni delle giovani ginnaste individualiste e delle coppie, che hanno portato in gara esercizi con cerchio, palla e nastro.

Nell’individuale a cerchio Letizia Passera è arrivata nona su 56 atlete, in quello a nastro, invece, Aurora Arioldi ha chiuso al sedicesimo posto su 33 individualiste, mentre Elisa Mattioni nell’individuale a cerchio è arrivata 20esima vedendosela con quaranta avversarie. Nelle coppie a cerchio, invece, Carlotta Zanini e Veronica Voltan hanno chiuso all’11esimo posto, mentre Elisa Mattioni e Sara Dell’Olio sono arrivate vicino alle compagne, terminando la loro competizione in 14esima posizione.

Qualche giorno prima la giovanissima ginnasta Sofia Biletta, di soli 8 anni e alla sua prima esperienza (primo livello, prima categoria), ha conquistato il terzo gradino più basso del podio su sessanta bambine nell’individuale a fune.

Tutte le ginnaste, allenate dall’insegnante Stefania Calò, sono rimaste contente dei risultati ottenuti in questa competizione. “Sarà importante continuare ad allenarsi nei prossimi mesi per arrivare al top di condizione in vista delle nuove sfide. Per questa ragione, infatti, il programma delle ragazze continuerà anche nel periodo estivo, con uno stage a Piancavallo in Friuli Venezia Giulia”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com