Germignaga | 29 Maggio 2019

Germignaga, ancora un grande successo per il Memorial “Brut” in memoria di Giuseppe Serra

Tutto il ricavato è stato devoluto all'AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla), centinaia e centinaia le persone che hanno partecipato al torneo di calcio

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Anche quest’anno sono state tante le persone che hanno partecipato lo scorso weekend al terzo Memorial “Brut”, torneo di calcio a 7, organizzato da Michael Romano e famiglia presso il centro sportivo della località Premaggio, in memoria di Giuseppe Serra, il luinese spirato nell’aprile 2017 in seguito ad un incidente in moto avvenuto a Brissago Valtravaglia.

Tre giorni di sport che, nonostante le condizioni meteo poco favorevoli, sono stati accompagnati da un clima di convivialità e amicizia con partecipanti e organizzatori pronti a fare il possibile affinché l’evento si svolgesse nel migliore dei modi. Ben diciassette le squadre che si sono affrontate nella tre giorni iniziata venerdì scorso e finita domenica, con la finale che ha visto affrontarsi l’Atletico Marconi e la Baita Bistró Pub.

A spuntarla, in finale, la Baita Bistró Pub dopo un match ricco di emozioni. I vincitori sono andati in vantaggio sul 2-0 grazie ad una doppietta di Piazza, successivamente neutralizzata dai gol di Lastra e Oliviero, che hanno portato l’Atletico Marconi sul 2-2. Nei minuti finali, però, grazie ad un tiro di Masinari, deviato in maniera decisiva da un difensore spiazzando il portiere avversario, è stata la Baita Bistró ad imporsi con il risultato di 3-2.

La finale del terzo e quarto posto ha visto il Caffè Marconi avere la meglio su “I Gabbiani”, mentre il titolo di capocannoniere è stato vinto da Matteo Piazza e quello di miglior portiere è andato a Gabriele Tedesco. Alla premiazione hanno partecipato anche il sindaco di Germignaga Marco Fazio, Bruna Stringhini, presidente AISM Varese, e la luinese Cinzia Cardia, in qualità di rappresentante dell’AISM, alla quale è stato devoluto l’intero ricavato del torneo.

Un bel weekend di sport per ricordare un amico scomparso e sostenere una buona causa. Gli organizzatori ringraziano tutti i partecipanti, lo staff, i collaboratori e gli sponsor che hanno reso possibile tutto questo.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127