Germignaga | 29 Maggio 2019

Canottieri Germignaga ai Campionati Lombardi FIC: bronzo per Barbara Barocci

La giovane lacustre, domenica scorsa, è salita sul podio del singolo esordienti. Buoni i risultati anche da parte degli altri equipaggi bianconeri

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Domenica 26 maggio si è scritta un’altra pagina all’interno dell’infinito libro dei ricordi bianconeri. Sul prestigioso palcoscenico della Schiranna si sono svolti i Campionati Lombardi FIC: 40 le società presenti per 600 atleti gara, una presenza importante per questa regata che ha visto nella specialità singolo ragazzi la maggiore affluenza alle urne: 24 gli equipaggi iscritti.

Sulle acque calme del lago di Varese gli atleti bianconeri, nonostante il livello alto dei partecipanti fosse altissimo, non hanno per nulla sfigurato. E allora partiamo con il bronzo di giornata: Barbara Barocci alla prima apparizione nel singolo esordienti ha centrato un ottimo risultato con la conquista di uno stupendo terzo posto.

A un passo dalla gloria Massimo Turchetti e Michele Spinelli nel doppio senior maschile: i due ragazzi sono quarti dopo un finale bellissimo caratterizzato da una volata verso il podio. E ancora ottimi risultati sono giunti dai giovani: Fabio Orizio nel singolo ragazzi nelle batterie eliminatorie rimanendo fuori dalla finale per un secondo. Ottima prova e ottimo momento di crescita personale; nel singolo ragazze femminile Chiara Stanganelli e Laura Meneghini tagliano il traguardo quinte nelle rispettive batterie eliminatorie.

Si conclude cosi anche questo capitolo e in attesa della prossima regata prevista per il 2 giugno a Caldè, la Canottieri Germignaga coglie l’occasione per ricordare il grande appuntamento del 8/9 giugno al boschetto di Germignaga “Canottieri Germignaga in festa “. (Foto: C. Cecchin – www.fotoline.org)

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127