Grantola | 28 Maggio 2019

Grantola, Boscardin centra l’obiettivo del secondo mandato: “Fiero del risultato”

La lista "Insieme per Grantola" ha vinto le amministrative con 730 voti. Il sindaco: "Fra pochi giorni nominerò vicesindaco, assessori e consiglieri con deleghe"

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Aveva annunciato la sua candidatura lo scorso inverno, con l’intento di portare a termine il lavoro avviato durante gli ultimi cinque anni, e nella giornata di ieri il sogno di Adriano Boscardin e della sua lista “Insieme per Grantola” si è concretizzato grazie ai 381 voti usciti dalle urne, che hanno decretato la sua rielezione a sindaco del piccolo borgo per il secondo mandato consecutivo.

“Sono molto felice, orgoglioso e fiero di come è andata la votazione – afferma con soddisfazione Boscardin -. Non immaginavo di vincere con così largo margine, ma evidentemente il lavoro fatto in questi anni ha pagato e la gente è rimasta contenta di quanto abbiamo fatto. Adesso sotto, si torna a lavorare”.

A breve – continua il neo rieletto – nominerò vicesindaco, assessori e consiglieri con deleghe. Le darò a tutti, in modo tale da far entrare tutti nei loro incarichi, per ripartire i compiti e metterci ad operare nel più breve tempo possibile. Dobbiamo lavorare tutti insieme per il bene del paese. Sarò il sindaco di tutti, ma un grazie di cuore a quelli che ci hanno scelto anche questa volta”.

“Insieme per Grantola”, con il 53,2% dei consensi, ha superato ben due liste concorrenti: “SI… AMO Grantola” del candidato sindaco Ivan De Sensi (219 voti, 30,6%) e Lega Salvini guidata dall’ex assessore del comune di Varese, Sergio Ghiringhelli (115 voti, 16%).

Sette i consiglieri che andranno a comporre la nuova maggioranza: Davide Figini (21 voti), Franco Fera (22 voti), Daniela Cobianchi (18 voti), Alice Castelli (34 voti), Elisa Veniani (14 voti), Raffaele Napolitano (34 voti), Giuseppe Calabrese (13 voti). Entrano tra le fila della minoranza due candidati di “SI…AMO GRANTOLA”, Ivan De Sensi e Simone Pelucco (28 voti) e il candidato sindaco della terza lista, Sergio Ghiringhelli.

730 i votanti di Grantola che si sono recati ai seggi, il 70,1% degli aventi diritto (1040 elettori). Dieci le schede nulle e cinque le schede bianche.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127