EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 27 Maggio 2019

Luino, grande successo con Paolo Pellicini a Palazzo Verbania

Lo scrittore della città lacustre ha presentato "Oltre confine", raccolta di poesie edita da Macchione. Prossimo appuntamento giovedì, ospite il professor Cacciari

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Giornata intensa di cultura quella di sabato, 25 maggio, presso il nuovo Palazzo Verbania di Luino.

Dopo il successo dell’inaugurazione con la pregevole mostra di Rognoni, l’edificio in stile liberty di viale Dante ha ospitato, presso la sala conferenze, la presentazione di “Oltre confine“, il volume edito da Macchione che racchiude le poesie del luinese Paolo Pellicini.

L’evento ha raccolto un pubblico numeroso e attento, mentre l’autore ha interagito con gli ospiti designati: l’artista Italo Corrado, che ha illustrato il libro, e il compositore Massimiliano Peroni, che ha eseguito brani ispirati ai versi contenuti nel volume.

Presente inoltre in veste di moderatore il professor Alberto Introini e l’attore Carmine D’Aria, formatosi alla scuola del grande “Gufo” Roberto Brivio, che ha letto alcune poesie.

Il prossimo appuntamento presso Palazzo Verbania è ora in programma per giovedì, 30 maggio, quando alle ore 21 sarà ospite della sala conferenze il professor Massimo Cacciari, per l’incontro dal titolo “Opus et Labor – Umanesimo oggi“, in memoria di Gabriele Galante. L’evento verrà introdotto dal professor Roberto Radice, ed è organizzato dall’associazione Amici del Liceo.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127