Dumenza | 26 Maggio 2019

Gita al Vittoriale con l’associazione “Ora Sempre Giovani” di Dumenza

L'iniziativa è in programma per domenica 16 giugno e prevede inoltre una visita libera alla città di Salò. Ecco il programma completo e tutte le informazioni

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Per la giornata di domenica 16 giugno l’associazione culturale di promozione territoriale “Ora Sempre Giovani” di Dumenza, invita la comunità luinese ad una gita fuori porta con destinazione Salò e Gardone Riviera, in provincia di Brescia, due località che per la maggior parte dei turisti spesso coincidono con un affascinante appuntamento con la storia del nostro Paese.

Sulla sponda bresciana del lago di Garda sorge infatti il “Vittoriale degli italiani“, vasto complesso di edifici e giardini voluto da Gabriele D’Annunzio per celebrare e tramandare nel tempo le imprese dell’esercito nella prima guerra mondiale.

Nove ettari di estensione, con una suggestiva e privilegiata collocazione panoramica sul lago, attraverso i quali avventurarsi nella vita dell’autore de “Il Piacere” ed esplorare gli innumerevoli tributi artistici, architettonici e culturali, in onore alla patria, custoditi dal Vittoriale. Sempre durante la gita, il gruppo dell’associazione di Dumenza farà poi tappa a Salò, distante pochi chilometri da Gardone Riviera, per una visita libera della città.

Il programma: ritrovo alle ore 6.45 presso la fermata dell’autobus di Dumenza; partenza alle ore 7 con fermate successive presso la Bottega delle Motte (7.05) e presso la stazione FS di Luino (ore 7.15); arrivo a Salò intorno alle ore 10.30 e visita della città; ore 12.15 ritrovo per il pranzo; ore 14.15 partenza per Gardone Riviera; ore 17.15 ritrovo fuori dal Vittoriale e partenza per il rientro a Luino (arrivo previsto, ore 20 circa).

La quota di partecipazione è di 50 euro per gli adulti e 40 euro per bambini (fino a dieci anni). Comprende il viaggio A/R con autobus turistico, pranzo al ristorante, visita guidata al Vittoriale e quota annuale all’associazione.

Per informazioni e prenotazioni contattare i seguenti numeri: 320 0559660 (Michele Ranzoni) – 340 2641525 (Matteo Dellea).

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127