Luino | 25 Maggio 2019

A Luino il famoso Circo Lara Orfei: spettacolari esibizioni, acrobati e contorsionisti

Dureranno fino a domani gli spettacoli, con la possibilità di visitare un vero e proprio zoo viaggiante in giro per l'Italia. Ecco tutto il programma del weekend

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Lo stupore e la curiosità sono senza dubbio emozioni che i bambini riescono ad abbracciare completamente nella loro spontaneità e, sin dall’età più tenera, infatti, sono tanti i genitori che permettono ai loro figli di vivere esperienze volte a stuzzicare questo spirito allegro e di divertimento.

Numerose, infatti, sono le famiglie che, in occasione degli spettacoli del circo presenti in tanti paesi e città d’Italia, fanno assaporare l’arte circense ai propri pargoli, immergendoli in un’atmosfera divertente, affascinante e allo stesso tempo ricca di sorprese.

Ed è questo il caso del Circo Rolando Orfei che è arrivato negli scorsi giorni a Luino, e per la prima volta nella pista del grande circo ci saranno Lara Orfei e Moira Junior, figlia e nipote della grande Moira. Insieme agli Orfei, a Voldomino, vi sarà anche Coda Prin: si tratta di due dinastie tra le più famose nello scenario circense italiano. Due famiglie che ancora oggi, con le nuove generazioni, offrono al pubblico uno spettacolo di alta qualità nel rispetto della tradizione circense italiana.

Nella pista del circo tutti gli show incorniciati arricchiti da musica moderna e luci di ultima generazione. I giocolieri, gli acrobati, i clown… i grandi numeri con gli animali: dalle feroci tigri all’elegante giraffa. Il volo in libertà dei pappagalli, il maestoso elefante e tanti altri. Direttamente dagli Stati Uniti d’America anche “La Donna Laser”, per la prima volta nella pista del circo con uno spettacolo di luci mozzafiato che stupirà i più piccoli e affascinerà i grandi.

“Grazie alla direzione artistica del famoso Rolando Orfei – commenta Lara – siamo orgogliosi di presentare al nostro pubblico uno spettacolo che nella sua modernità abbraccia e rispetta la vera e consolida tradizione circense italiana. Nella nostra pista tanti animali, dall’elefante alla giraffa, dalle tigri ai cavalli. Ma anche molte abilità artistiche di primo livello con artisti provenienti da tutto il mondo”.

Dopo gli show degli scorsi giorni, le esibizioni sono in programma oggi, sabato 25 maggio, alle ore 17.30 e alle ore 21, mentre domani, domenica 26 maggio, ci sarà un unico spettacolo alle ore 16. Sia oggi che domani previste visite allo zoo dalle ore 10 alle ore 13.

Per ulteriori informazioni, consultare il sito internet o la Pagina Facebook, mentre per acquistare i biglietti cliccare qui.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127