Varese | 24 Maggio 2019

“Rock Song is a Love Song”, a Varese beneficenza a ritmo di rock con la JC Band

Si terrà il 30 maggio presso il Village di Varese il concerto della JC Band di Janssen Italia a favore del progetto del parco giochi inclusivo “Parco Gioia” di A.S.B.I.

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Si terrà giovedì 30 maggio, alle ore 20.30, presso il Village di Varese il concerto di beneficenza “Rock Song is a Love Song” della JC Band, guidata da Massimo Scaccabarozzi, presidente e amministratore delegato di Janssen Italia e presidente di Farmindustria.

Una serata all’insegna della buona musica e del divertimento, il cui ricavato sarà devoluto a favore del progetto “Parco Gioia”, promosso da A.S.B.I. Onlus – Associazione Spina Bifida Italia, con il sostegno di AILA Onlus – Associazione Italiana Lotta agli Abusi e di KIWANIS International, organizzazione che si occupa di iniziative dedicate all’infanzia.

Il progetto prevede la realizzazione del primo parco giochi inclusivo della città di Varese, privo di barriere architettoniche e sensoriali, accessibile anche da bambini con disabilità, in un’area di Villa Mylius.

“L’obiettivo in cui da sempre si riconosce la nostra associazione è la diffusione di una cultura dell’inclusività, che si concretizza anche in parchi gioco fruibili da tutti, senza distinzione alcuna”, dichiara Maria Cristina Dieci, presidente di A.S.B.I. Onlus. “Per il progetto ‘Parco Gioia’ abbiamo pensato a un luogo privo di ostacoli, che può essere raggiunto e utilizzato da chiunque e contemporaneamente, senza separazione tra giochi per bambini con disabilità o aree dedicate in modo esclusivo ad essi. Ringraziamo AILA Onlus e KIWANIS International, nostri ‘compagni di gioco’, che hanno portato un grande valore aggiunto al progetto e un grazie sincero va anche a Massimo Scaccabarozzi e alla sua JC Band per avere deciso di sostenerci nella raccolta fondi”.

La JC Band è interamente composta da dipendenti Janssen Italia: Maurizio Lucchini al basso, Orazio Zappalà e Francesco Mondino alle chitarre elettriche, Antonello Caravano alle tastiere e Antonio Campo alla batteria, guidati appunto dal frontman Massimo Scaccabarozzi, voce e chitarra.

Da oltre 10 anni uniamo la nostra grande passione per la musica rock al desiderio di dare un aiuto concreto e tangibile a chi ha più bisogno. Esibirci in concerto a Varese a sostegno di A.S.B.I. Onlus ci riempie di orgoglio, perché sappiamo di poter offrire il nostro sostegno a un progetto importante, finalizzato alla realizzazione di un parco dove tutti i bambini, anche quelli meno fortunati, potranno giocare insieme ed esercitare il loro diritto al gioco, senza alcuna barriera architettonica e ambientale”, spiega Massimo Scaccabarozzi.

Il repertorio musicale della JC Band è incentrato prevalentemente sui grandi successi di Vasco Rossi, accompagnati da brani storici di importanti artisti del panorama musicale nazionale e internazionale: da Luciano Ligabue a John Lennon, passando per Bennato e Battisti.

Ad oggi, la band ha all’attivo la pubblicazione, a scopo benefico, di sei CD di cover quali “Rock song is a love song” I, II, il live 2011, la Gold Edition 2013, “Eh già …Love song is a Vasco Song” e l’ultimo “Rock song is a love song – 10th Anniversary”, inciso a dicembre 2017, che celebra i 10 anni della band.

L’evento sarà anche live grazie alla diretta streaming, disponibile sul profilo Vimeo della JC Band.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127