Luino | 24 Maggio 2019

Luino, “Da tutti i genitori un grazie a Rosaria, per tutto quello che fa per i nostri bambini”

Il comitato della scuola primaria dell'Istituto Comprensivo "B. Luini" di Luino vuole omaggiare Rosaria Torri, per il lavoro di pittura svolto con i loro bambini

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Un altro anno scolastico sta finendo, e come tutti gli anni, nasce dal cuore il desiderio di porgere i ringraziamenti a tutti i professionisti che hanno accompagnato per mano i bambini in questi nove mesi di scuola”. Inizia così il comunicato stampa inviato in redazione da parte del comitato della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo “B. Luini” di Luino.

“In particolare – raccontano i genitori -, a nome dei bambini di quinta elementare, ma anche a nome di tutti gli altri bambini, vorremmo giungesse un ringraziamento speciale a Rosaria Torri, che ha prestato un’attività di volontariato donando la sua passione per i colori e la pittura, il suo tempo e la sua dolcezza ai nostri bambini”

“Grazie anche al consenso della dirigente scolastica, al supporto dell’amministrazione comunale e alla collaborazione delle insegnanti, da circa 10 anni ormai, i piccoli studenti delle scuole elementari di Luino – continuano le mamme e i papà –  possono vivere una fantastica esperienza, entrare in una piccola stanza magica il ‘Closlieu’, un luogo protetto dalle pareti colorate, con al centro una tavolo-tavolozza da 18 colori con tre pennelli ciascuno, pensati appositamente per il gioco del dipingere. Qui i bambini riescono a concentrarsi e ad esprimere le loro emozioni e sensazioni, trasformando la superficie bianca del foglio in un spazio che prende vita con i colori”.

Rosaria, che ha effettuato una specifica formazione, permette il gioco del dipingere, diventando un punto di riferimento per i bambini. Ai ragazzi di quinta mancherà tantissimo non potere più entrare nel “Closlieu” per fare il laboratorio di pittura, questo appuntamento è sempre stato vissuto con tanto entusiasmo, ma siamo certi che porteranno le loro esperienze ‘colorate’ per sempre con loro nella valigia del viaggio della vita”, concludono i genitori del comitato della scuola primaria luinese.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127