In memoria di Roberto Pinto, mancato lo scorso febbraio, i famigliari e gli amici hanno raccolto dei fondi con cui hanno permesso alla Croce Rossa di Luino e Valli di dotarsi di due defibrillatori per la formazione ed un elettrocardiografo per gli screening sanitari.
Durante la consegna simbolica della donazione, Roberto è stato ricordato anche per la sua straordinaria attenzione verso i giovani e lo sport. E’ volontà della famiglia, di concerto con il presidente ed i vertici del Comitato di Luino e Valli, valorizzare e sostenere, da un lato la prevenzione alla malattie cardiache tra la popolazione, e dall’altro la formazione sempre più capillare dei cittadini e dei nuovi soccorritori all’uso del defibrillatore.
“Ringraziamo tutti coloro che hanno voluto onorare la sua memoria contribuendo a questa buona opera“, commentano dal Comitato luinese e dalla famiglia di Roberto Pinto.
In foto la figlia Chiara con il presidente CRI, Pierfrancesco Buchi, e il responsabile della formazione del Comitato, Stefano Pasta.