Lavena Ponte Tresa | 22 Maggio 2019

“Vorrei avere la macchina del tempo”: a Lavena Ponte Tresa un viaggio nella storia con Domenico Righetti

Una serie di eventi organizzati, dal 21 al 24 maggio, dall’associazione "La Rondine", in collaborazione con l’Istituto Comprensivo "A. Manzoni"

Tempo medio di lettura: 1 minuto

L’associazione culturale “La Rondine” di Cadegliano Viconago, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “A. Manzoni” di Lavena Ponte Tresa e l’associazione “Amici dell’Istituto Comprensivo”, presenta una serie di appuntamenti per i ragazzi, dedicati alla storia del territorio.

Gli appuntamenti dal titolo “Vorrei avere la macchina del tempo” concludono la rassegna “Volando verso il Premio”, in vista delle premiazioni del Premio Letterario “La Rondine” che si terranno il 26 maggio.

L’iniziativa vedrà Domenico Righetti, professore ed esperto di storia locale, illustrare e spiegare ai ragazzi la storia del territorio fra passato e presente.

Da ieri, martedì 21 a domani, giovedì 23 maggio, Righetti è ospite, in mattinata, degli alunni della scuola secondaria “N. Copernico”, mentre venerdì 24 maggio l’appuntamento con il professore sarà aperto a tutti e si terrà alle ore 20.45 nell’atrio della scuola primaria dell’istituto, con ingresso gratuito.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127