Luino | 22 Maggio 2019

Al Teatro Sociale di Luino il “Concerto di primavera” della Musica Cittadina

Venerdì sera ci sarà anche l'esibizione della Scuola Musica, accompagnata dalla classe V della Scuola Premiaria "Don Folli" di Voldomino. Entrata libera

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La Musica Cittadina “Maestro Pietro Bertani”, venerdì 24 maggio, alle 21, presso il Teatro Sociale di Luino, apre la sua 181esima stagione musicale con il tradizionale “Concerto di Primavera”, che sarà ad entrata libera.

Tutti gli appassionati potranno ascoltare brani di musica classica e moderna, nonché composizioni jazz secondo la tradizione concertistica del complesso bandistico locale.

Il concerto inizierà con l’ouverture della “Cavalleria leggera” di von Suppé (arr. W. Meijins), per proseguire con la “Sinfonia nobilissima for band” di R. Jager, il “Morricone Portrait” di E. Morricone (arr. R. Kernen) e la “Marcia d’ordinanza della Guardia di Finanza” di A. D’Elia (rev. G. Colombo).

La seconda parte del concerto inizierà con l’esibizione della Scuola Musica, con la partecipazione della classe V della Scuola Premiaria “Don Folli” di Voldomino, per poi andare avanti con gli “Highlights from La La Land” di J. Hurwitz, “Aurora Borealis” di R. Galante, “De André for band” di F. De André (arr. F. Arrigoni) e si concluderà con “The Blues Brohers Revue” (arr. J. Bocook).

Con l’occasione la “Cittadina” darà risalto alla sua vocazione di scuola strumentale per la divulgazione della conoscenza della musica alle giovani generazioni, facendo partecipare al concerto i suoi allievi che per livello didattico raggiunto sono entrati a pieno merito nel complesso strumentale. A dirigere l’orchestra sarà il Maestro Fabrizio Rocca.

Per ulteriori informazioni, cliccare qui.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127