Germignaga | 18 Maggio 2019

Escursione in Valle Maggia con il CAI Germignaga

Meta della passeggiata, in programma per domani, le località di Lodano e Castello, con vista panoramica sulle montagne. Ecco i dettagli del programma

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Viene riproposta per la giornata di domani, domenica 19 maggio, l’escursione in Valle Maggia promossa dal CAI Germignaga e recentemente rimandata a causa del maltempo.

La passeggiata tra le bellezze naturali della località ticinese avrà inizio con l’attraversamento del paese di Lodano, a cui farà seguito l’ingresso a Predagrossa per raggiungere Castello attraverso un sentiero ripido ma facilmente percorribile.

La cappella del Pedro (720 metri), Mugnée di sotto (900 metri) e Mugnée di sopra (1024 metri) completano l’itinerario, che ospita un suggestivo punto panoramico sulla valle e sulle montagne circostanti. Il ritrovo per i partecipanti è alle 7.30 presso il parcheggio della rotonda di Germignaga situato in fronte alle poste. Lo spostamento verso il Ticino verrà effettuato in auto (55 chilometri, un’ora circa il tempo di percorrenza).

Gli organizzatori consigliano attrezzature da media montagna, scarponi e bastoncini. Per aderire all’iniziativa, confermare la propria adesione entro venerdì attraverso uno dei seguenti contatti: 0332 510114segreteria@caigermignaga.it.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127