Varese | 17 Maggio 2019

Varese, Flavio Premoli e la PFM nella Music hall dell’Ospedale di Circolo

Si terrà martedì 21 maggio alle ore 16.30 il concerto speciale in cui la Premiata Forneria Marconi si esibirà riproponendo dei brani di Fabrizio De André

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Grande appuntamento all’interno della programmazione dei concerti organizzati dalla Fondazione il Circolo della Bontà nella Music hall dell’Ospedale. Un’eccezione per quanto riguarda il giorno, martedì anziché il fine settimana, e precisamente martedì 21 maggio alle 16.30, e protagonista speciale del concerto, gratuito come tutti gli altri, sarà Flavio Premoli insieme alla Premiata Forneria Marconi, che si esibirà in un tributo a Fabrizio De André riproponendo i suoi brani più noti.

“Pfm canta De André – Anniversary” è infatti il titolo del tour della storica band rock progressive partito a marzo, che vede che segna il ritorno, dopo tredici anni, del musicista varesino Flavio Premoli nel gruppo.

Al centro dell’esibizione, spiccherà il pianoforte che la Fondazione Il Circolo della Bontà ha voluto collocare nella hall dell’Ospedale a disposizione di chiunque abbia talento per la musica. “Non immaginavo che quei tasti sarebbero stati accarezzati dalle mani di un grande della musica italiana come Flavio Premoli – ha commentato il presidente della Fondazione, Gianni Spartà – Abbiamo donato un piano a chi si trova in Ospedale, ci siamo trovati a donare concerti. E che concerto, quello di martedì 21 maggio: un grande dono per i degenti, per i loro famigliari ma anche per tutti coloro che si prendono cura di noi lavorando in Ospedale da parte della Fondazione Il Circolo della Bontà. Godetevi lo spettacolo!”.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127