Curiglia con Monteviasco | 16 Maggio 2019

“Insieme per Curiglia, Monteviasco, Piero”, Nora Sahnane presenta squadra e programma

La candidata sindaco: "L’unica strategia per realizzare i nostri progetti è quella di portare avanti una stretta collaborazione anche con i paesi limitrofi"

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Dopo l’ufficializzazione e la presentazione della lista “Montagna Viva”, guidata da chef Moreno Tosi, oggi è la volta della dottoressa Nora Sahnane, che annuncia il programma di “Insieme per Curiglia, Monteviasco, Piero” e rende noto l’elenco dei consiglieri candidati alle prossime elezioni amministrative del 26 maggio che, oltre Curiglia con Monteviasco, vedranno anche tanti altri paesi andare al voto.

Sahnane, 37enne da sempre abitante del piccolo paese di montagna che lavora a Varese presso la ASST Sette Laghi, ha elaborato il programma insieme alla sua squadra indicando “obiettivi concreti, per i quali ci si impegnerà pur consapevoli delle difficoltà del nostro territorio”. Per questa ragione, la lista che guida “cercherà di creare sinergie con i comuni limitrofi al fine di ottimizzare le risorse disponibili a migliorare la qualità dei servizi”.

Diversi i punti inseriti nel programma elettorale (consultabile cliccando qui), tra cui la viabilità, i trasporti, l’ambiente e il decoro del paese, la cultura e lo sport, senza dimenticare le esigenze quotidiane dei cittadini e la partecipazione a bandi regionali ed europei per la creazione di punti di connessione Wi-Fi e per finanziamenti a produttori agricoli locali.

Capitolo a parte, invece, per quanto riguarda la funivia che collega Piero e Monteviasco, ormai bloccata da sei mesi, nonostante la cooperativa “Montagna Domani” abbia vinto il bando per gestire il servizio dell’impianto di risalita. Fondamentale, secondo Sahnane, “in continuità con la precedente amministrazione, trovare soluzioni condivise da tutti i soggetti interessati”.

“Crediamo fortemente nelle potenzialità del nostro paese – commenta Nora Sahnane -. Vogliamo un paese funzionale e ‘bello’, attrattivo per un turismo sostenibile e vivibile per gli abitanti nella quotidianità. Gli aspetti che ci uniscono sono la volontà di fare qualcosa di concreto per la valorizzazione del nostro territorio. Partecipazione, condivisione e crescita della comunità sono le nostre parole-chiave, unite alla imprescindibile necessità di uno stile sobrio e rispettoso delle visioni di tutti”.

“L’unica strategia possibile per realizzare i nostri progetti è quella di portare avanti una stretta collaborazione tra le future maggioranza e minoranza, con i paesi limitrofi e con i residenti. Per questo motivo ci ha fatto molto piacere il sostegno che alcuni cittadini ci hanno già espresso”, conclude Sahnane.

Il gruppo guidato dalla candidata Nora Sahnane vede qualcuno che ha già avuto esperienze amministrative, quattro in totale, come l’assessore uscente Fabrizio Cassina, ed altre assolute new entry nella res pubblica del paese: gli altri candidati sono Guido Gianotti, Isabella Bizzotto, Adriana Rossi, Marina Catenazzi, Roberto Falabretti, Marco Rossi, Monica Carro e Stefania Dellea.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127