Luino | 16 Maggio 2019

Educandato di Roggiano, tanti appuntamenti ed attività per la Festa della Famiglia

Continuano fino alla fine di maggio i tradizionali appuntamenti dell'Istituto tra musica, recite e divertimento. Domenica la festa per la scuola dell'Infanzia

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Con la festa della scuola secondaria di primo grado sono iniziati, la scorsa domenica, i tradizionali appuntamenti con le famiglie degli alunni che frequentano l’Educandato Maria SS Bambina di Roggiano.

All’Educandato è infatti consuetudine, durante il mese di maggio, trovarsi a scuola a festeggiare la famiglia, con la partecipazione di genitori, nonni, fratelli, ma anche in senso più ampio, con suore, docenti e compagni che si stringono intorno ai ragazzi di terza di media, pronti ad affrontare l’esame di Stato e poi un nuovo percorso scolastico.

Quella dedicata alla scuola media è stata una piacevole ed intensa festa per tutti i partecipanti, per la quale gli alunni si sono preparati con grande impegno allestendo – diretti dalla docente di musica Raffaella Sarvello – un recital con canti e melodie suonate al flauto e, per l’animazione del pomeriggio, un divertente musical sulla Divina Commedia, arricchito da grandi scenografie pittoriche realizzate sotto la guida dell’insegnante di arte e immagine Stefania Franchin.

Gli appuntamenti proseguiranno per tutto il mese: domenica 19 ci sarà la festa per la scuola dell’Infanzia e quella seguente, il 26 maggio, della Primaria.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127