Curiglia con Monteviasco | 15 Maggio 2019

Curiglia con Monteviasco, Tosi si candida sindaco: programma e candidati di “Montagna Viva”

La sua lista si contenderà il comune con "Insieme per Curiglia Monteviasco Piero", che ha come candidata sindaco la dottoressa Nora Sahnane

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Tra i tanti comuni dell’Alto Varesotto, una ventina quelli chiamati al voto il prossimo 26 maggio, vi è anche Curiglia con Monteviasco che, tra spopolamento e problemi alla funivia non risolti, con la riattivazione dell’impianto ancora con tempistiche incerte, vede contendersi il comune da due liste: “Insieme per Curiglia Monteviasco Piero” con candidata sindaco la dottoressa Nora Sahnane e “Montagna Viva”, guidata invece dallo chef Moreno Tosi.

Oggi spazio alla lista “Montagna Viva”, guidata invece dallo chef Moreno Tosi, che ha presentato un programma elettorale volto a migliorare la situazione socio-economica di tutto il piccolo paesino di montagna della Val Dumentina, con l’obiettivo di mantenere una popolazione residente autosufficiente e garantire la presenza di attività economiche coerenti.

L’obiettivo è quello di “invertire la tendenza allo spopolamento, attraverso l’incremento delle possibilità del sistema economico produttivo locale, un simultaneo ostentamento e miglioramento di quello esistente, attraverso la semplificazione della burocrazia, la valorizzazione e il rilancio della montagna nei settori più congeniali”, si legge nel programma.

Il paesino, infatti, oltre al blocco della funivia, che probabilmente sarà riaperta nelle prossime settimane, è in crisi da tempo e, secondo Tosi, sono tante le cose da fare per il futuro del borgo, come scritto ed elaborato nel programma, che riportiamo integralmente cliccando qui.

La squadra di Tosi, invece, è composta da Dario Rossi, Cristian Bonora, Kedo Primieri, Ester Cassina, Mirko Rossi, Licia Rossi e Luca Rossi. Nella lista “Montagna Viva” il solo Luca Rossi ha avuto esperienza amministrativa nello scorso mandato del sindaco Ambrogio Rossi, come consigliere di maggioranza.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127