Valganna | 14 Maggio 2019

Auto contro il guard rail sulla statale in Valganna, interviene l’elisoccorso

La persona coinvolta non sarebbe in pericolo di vita, sul posto anche ambulanza, carabinieri di Luino e vigili del fuoco. Disagi alla circolazione verso Varese

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Un incidente è avvenuto oggi, martedì 14 maggio, intorno alle 16, nel comune di Valganna sulla Strada Statale 233, non molto distante dalla rotatoria all’incrocio con la SP11, verso la Badia di San Gemolo.

Per cause in fase di accertamento, il conducente di un’autovettura, un uomo di 46 anni, ha perso il controllo del veicolo, andando a sbattere contro le barriere di protezione laterali alla carreggiata. Da quanto si apprende, però, non sono stati coinvolti altri veicoli.

Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari della SOS Tre Valli, che hanno soccorso l’automobilista sul luogo dell’incidente. Ad alzarsi in volo da Como, anche l’elisoccorso del 118, che lo ha trasportato in codice giallo al Pronto Soccorso di Circolo di Varese. Da quanto si apprende, però, il 46nne non sarebbe in pericolo di vita.

Ad arrivare sul luogo dell’incidente anche i Carabinieri della Compagna di Luino, che hanno regolato la circolazione stradale ed effettuato i rilievi del caso per ricostruire l’esatta dinamica. Insieme a loro anche i vigili del fuoco del Comando di Varese che hanno collaborato per soccorrere il l’uomo e mettere in sicurezza la carreggiata. Sulla strada statale 233, dalle ore 16, si registrano gravi disagi alla circolazione stradale, con lunghe code in direzione Varese.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127