Laveno Mombello | 14 Maggio 2019

“Risotti in giallo” a Laveno, tra apericena e incontri con gli autori

Al via da domani la rassegna ideata da Bookstore Mondadori, biblioteca comunale, Pietro Macchione Editore. Ecco i nomi degli ospiti e tutti i dettagli

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Prende il via domani, mercoledì 15 maggio, una interessante serie di appuntamenti per i lettori del territorio amanti del genere giallo.

Quattro incontri, quattro autori e sei diverse storie avvolte nel mistero, grazie all’iniziativa nata dalla collaborazione tra la biblioteca comunale di Laveno Mombello, il Mondadori Bookstore del paese lacustre, l’editore Pietro Macchione e il ristorante Concordia, presso il quale si terranno gli eventi con gli scrittori invitati a partecipare.

Eventi sotto forma di apericena, nello specifico, durante i quali il pubblico potrà gustare alcuni stuzzicanti prodotti locali. La prima data di “Risotti in giallo“, questo il titolo della rassegna, è in calendario come detto per domani alle 17.30, (orario fisso per ognuno dei quattro incontri), quando Daniele Ossola, autore di “Intrighi alla Rocca di Angera” e Giancarlo Bosini, autore di “Misteriosi delitti all’Isola di Milano”, saranno ospiti del ristorante di piazza Marchetti. L’apericena sarà a base di torta salata di verdure, salumi nostrani, risotto rucola e crescenza.

Mercoledì prossimo, 22 maggio, seconda tappa con Jacopo Cazzaniga, e il suo “La notte vince sempre”, accompagnato da Aldo Manfredonia che presenterà invece il romanzo “Brividi di ordinaria follia”. Apericena con torta salata di verdure, salumi, risotto rosso e zola.

Il terzo e ultimo appuntamento della rassegna in giallo si svolgerà mercoledì 29 maggio con protagonisti Luisa Angela Amati (“Quel caso da risolvere a Varese”) e Marco Marcuzzi (“Inferno a Sasso Galletto”). Apericena con torta salata di verdure, salumi, risotto zucchine e formaggio di capra.

Per partecipare alla manifestazione culturale e culinaria è necessaria la prenotazione (entro il sabato che precede l’evento), da effettuare tramite il numero 0332 667403 (biblioteca comunale). Ingresso 10 euro comprensivo di apericena, acqua e vino della casa.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127