Germignaga | 14 Maggio 2019

Canottieri Germignaga, Remare a Scuola 2019: oro nel quattro di coppia ragazzi scuole maschile

Torna il sereno con Emiliano Lucini, Lorenzo Righi, Matteo Grifa e Manuel Verga, artefici della vittoria. Buoni risultati anche dalle studentesse

Canottieri Germignaga, Remare a Scuola 2019: oro nel quattro di coppia ragazzi scuole maschile
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo anni di assenza, era il lontano 2015, l’Istituto Comprensivo Statale “Vittorio Sereni” di Germignaga si è aggiudicato la medaglia d’oro ai giochi sportivi studenteschi regionali FIC 2019 che si sono svolti giovedì 9 maggio a Monate.

Emiliano Lucini, Lorenzo Righi, Matteo Grifa e Manuel Verga sono gli artefici della vittoria che, dopo un inizio sottotono causa una qualificazione così così, si sono aggiudicati l’oro di giornata nel quattro di coppia ragazzi scuole maschile.

Ottima prova per il quattro di coppia ragazzi scuole femminile di Gaëlle Stanganelli, Luciana Elisa Colognato, Bjork Nagliato ed Elena Arricobene: sesto posto per loro dopo aver superato brillantemente le batterie eliminatorie della mattinata. Fuori dai giochi in semifinale il quattro di coppia ragazzi scuole femminile (Asia Fortis, Gioia Bendotti, Marta Luca, Francesca Cozzi).

I due quattro di coppia cadetti scuole femminile (Paola Meneghini, Sara Caputo, Giulia Traversa e Eleonora Lotar) e (Carola Dangelo, Ilaria Marra, Francesca Osculati e Sofia Martorana); i due quattro di coppia cadetti scuole maschile (Luca Darino, Mirco Spozio, Michael Testa e Ismaele El Idrissi) e (Mirko Natuzzi, Matteo Gregori, Andrea Farris e Giorgio Boldrini): niente finale per loro ma comunque nel cuore dei ragazzi resta questa esperienza pazzesca.

Con le regata di Monate la Canottieri Germignaga può archiviare il progetto “Remare a Scuola” 2019. Il prossimo appuntamento con il canottaggio giovanile è previsto per sabato 18 e domenica 19 maggio con il Meeting Nazionale allievi, cadetti e master a Gavirate.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127