Laveno Mombello | 13 Maggio 2019

Quando vela fa rima con solidarietà: torna a Cerro il Trofeo Giacomo Ascoli

La manifestazione sportiva sul lago Maggiore si terrà a luglio, presenti tanti velisti di fama internazionale. L'intento è quello di raccogliere fondi per la Fondazione

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Confermate le date dell’edizione 2019 del “Trofeo Giacomo Ascoli in memoria di Claudio”, l’appuntamento di solidarietà sul lago Maggiore con le regate a match race sul campo di regata del Circolo Velico Medio Verbano di Cerro di Laveno Mombello.

La manifestazione si svolgerà nei giorni 19-21 luglio prossimi e anche quest’anno vedrà impegnati velisti di chiara fama anche a livello internazionale e che presto confermeranno la loro partecipazione.

L’evento, che festeggia quest’anno la dodicesima edizione, nasce con l’intento di raccogliere fondi e far conoscere la Fondazione Giacomo Ascoli, che dal 2006 si prende cura dei bambini affetti da malattie onco-ematologiche e delle loro famiglie e sostiene la ricerca scientifica in questo campo.

L’annuncio delle date è stato comunicato a Varese in occasione della visita organizzata dall’avvocato Marco Ascoli, presidente della Fondazione Giacomo Ascoli, al nuovo Day Center Giacomo Ascoli, al quinto piano dell’Ospedale Filippo del Ponte di Varese. Fra gli skipper e gli organizzatori presenti all’incontro anche il sindaco di Laveno, Ercole Ielmini.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127