Ticino | 13 Maggio 2019

Cade mentre taglia l’erba di un ripido terreno, serie ferite per un 53enne in Ticino

L'infortunio sul lavoro è avvenuto a Riazzino oggi pomeriggio. Sul posto Polizia cantonale, Polizia intercomunale del Piano e soccorritori del Salva

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Oggi, lunedì 13 maggio, poco prima delle 14 a Riazzino (una trentina di chilometri dal valico di Zenna), in zona via Alla chiesa, vi è stato un infortunio sul lavoro. A comunicarlo la Polizia cantonale.

Un 53enne cittadino bulgaro, residente nel Locarnese, stava tagliando con il decespugliatore l’erba di un ripido terreno e, per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, mentre si trovava sul bordo di un muro di sostegno, è rimasto vittima di una caduta da un’altezza di 3-4 metri, terminata sulla strada sottostante.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia intercomunale del Piano nonché i soccorritori del Salva, che dopo aver prestato le prime cure all’uomo, lo hanno trasportato in ambulanza all’ospedale.

Stando ad una prima valutazione medica, il 53enne ha riportato serie ferite.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127