Germignaga | 11 Maggio 2019

Germignaga, escursione con i “Lunatici” al Monte San Salvatore

La camminata è in programma per la giornata di domani. Dalla vetta del monte un panorama a 360 gradi sul Luganese

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Il gruppo escursionistico “I Lunatici” del CAI di Germignaga propone per la giornata di domani, domenica 12 maggio, una camminata con meta il monte San Salvatore (912 metri).

L’itinerario ha inizio da Lugano-Paradiso e prosegue attraverso il bosco in zona Morchino, salendo lungo una scalinata che affianca la linea della funicolare e che conduce alla stazione intermedia di Pazzallo.

Per raggiungere la cima del monte si affronta la zona boschiva che costeggia l’area, per poi sfociare nelle vicinanze del museo locale. “Dalla cima del San Salvatore  – sottolineano gli organizzatori – il panorama è davvero grandioso perché si estende a trecentosessanta gradi“. Il ritrovo è a Mesenzana presso il parcheggio della pista ciclabile alle ore 9, oppure alle 9.15 presso il parcheggio delle piscine a Luino, sito in via Lugano.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni contattare il numero 333 3904136 (Mirko) oppure scrivere all’indirizzo lunatici.info@libero.it.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127