Monate | 10 Maggio 2019

Un oro, un argento e un quarto posto per la Canottieri Luino ai Regionali Studenteschi

Oro straordinario per Emma e Arianna Tosi, Denise Pagano e Giselle Fichera, seconde Sara Fortunati, Chiara Rigazzi, Aurora Stefani e Viola Della Bella

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Monate ha ospitato ieri la fase regionale dei Campionati Studenteschi di Canottaggio, appuntamento importante nell’ambito del progetto “Remare a Scuola” avviato lo scorso ottobre dalla Canottieri Luino con l’open day in sede e proseguito con i Giochi Sportivi Studenteschi indoor di gennaio-febbraio e la regata interscolastica indoor di marzo.

La società del presidente Luigi Manzo è tutor dell’Istituto comprensivo “Bernardino Luini” di Luino, capace di schierare tre equipaggi tutti nella categoria ragazzi (1a media).

Soddisfazione per le prestazioni dei due equipaggi femminili: in mattinata hanno vinto le rispettive qualificazioni per poi piazzarsi rispettivamente al primo (Emma e Arianna Tosi, Denise Pagano e Giselle Fichera) e secondo (Sara Fortunati, Chiara Rigazzi, Aurora Stefani e Viola Della Bella) posto.

Risultato positivo anche se condizionato dalla sfortuna per l’equipaggio maschile: prima il successo nell’eliminatoria, poi il quarto posto dovuto a un abbordaggio che ha costretto Edoardo Meregnani, Aristotele Del Pozzo, Davide Bonalumi e Manuel Arnese a fermarsi.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127