Maccagno con Pino e Veddasca | 10 Maggio 2019

Torna all’Auditorium di Maccagno “MusicAVISando”, tanti i giovani protagonisti

Come da tradizione l'Avis Luino organizza l'appuntamento canoro che si terrà domenica 12 maggio, dalle ore 16, presso la struttura del paese lacustre

Maccagno, venerdì VI edizione di
Tempo medio di lettura: 1 minuto

Domenica 12 maggio, con inizio alle ore 16, ritorna all’Auditorium di Maccagno “MusicAVISando – Un palco per chi la musica ce l’ha nel sangue”. La manifestazione, organizzata da AVIS Luino, in collaborazione con il comune di Maccagno con Pino e Veddasca e la Pro Loco Maccagno – Lago Maggiore, che è ad ingresso gratuito, è dedicata a giovani e giovanissimi artisti, molti dei quali alle prime armi con le apparizioni in pubblico.

Un modo per avvicinare sempre più persone, soprattutto i ragazzi, al mondo della musica, con l’obiettivo di trascorrere momenti di svago e di divulgazione, oltre che a sensibilizzare sempre più sul tema della donazione di sangue. Avis Luino, tra l’altro, quest’anno festeggia il 70° dalla sua fondazione.

“Per Maccagno è una grande occasione che si rinnova – spiega il sindaco Fabio Passera – e lo è per tanti motivi. Intanto siamo orgogliosi di poter dire come la manifestazione sia diventata a tutti gli effetti un appuntamento fisso qui da noi, in Auditorium. La collaborazione con Avis Luino, che si rinnoverà tra poche settimane con il Battesimo Civico dei 18enni (domenica 2 giugno 2019, ore 17) dà il senso di un’unità di intenti che non ha più bisogno di conferme”.

“Vedere tanti giovani e giovanissimi artisti alle prese con le loro prime esibizioni, è un’emozione davvero impagabile. Grazie a tutti coloro che si sono spesi per questo appuntamento, dagli organizzatori agli insegnanti, dalle famiglie fino a tutti gli interpreti, veri protagonisti di questa importante manifestazione musicale”, conclude Passera.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127