Besozzo | 9 Maggio 2019

“Le sorelle Trapunta”: a Besozzo nel weekend l’ultimo spettacolo della stagione del Teatro Duse

L’appuntamento di chiusura della rassegna “Benvenuti a teatro!” con la commedia della della compangnia dialettale di Bogno è previsto per sabato 11 maggio alle ore 21

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sabato 11 maggio alle ore 21 al Teatro Duse, ultimo spettacolo della stagione teatrale del Comune di Besozzo “Benvenuti a teatro!” che anche quest’anno ha registrato un‘ottima partecipazione del pubblico, che ha seguito con interesse i nove spettacoli in cartellone, con artisti e compagnie di professionisti e locali.

La programmazione, curata dall’assessorato alla cultura, si conclude in allegria con una delle due serate dedicate al dialetto locale, nel segno della tradizione e dello spirito di aggregazione che le compagnie amatoriali operano sul territorio. A portare in scena la divertente commedia dal titolo “Le sorelle Trapunta” di Loredana Cont, sarà la compagnia dialettale di Bogno, realtà attiva da molti anni.

La commedia, tratta da un testo di Giuseppina Cattaneo, racconta la storia di due sorelle gemelle “diverse”, zitelle loro malgrado e con una vicina di casa impicciona, curiosa e single convinta. La loro vita si complicherà quando il sindaco e la vice sindaca (dalla doppia personalità) propongono di accogliere in casa due “ragazzi” nell’ambito di un gemellaggio con un paese vicino. Loro accetteranno felici di essere mamme anche se solo per un mese, ma avranno una grossa sorpresa.

Gli interpreti sono Giorgio Pedroni, Giglia Binda, Roberto Siragusa, Enrica Bara, Antonella Binda, Barbara Bianchi, Ezio Marzetta.

Sempre presente in teatro un piccolo punto ristoro a cura della Pro loco, con opere della pittrice Letizia Valentino alle pareti. Il biglietto intero costa 8 euro e per info e prenotazioni è possibile recarsi da Musical Box in via XXV Aprile 58 o telefonare al numero 0332 770479.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127