Cologno al Serio | 6 Maggio 2019

Calcio, torneo delle province: Varese è campione, protagonisti anche due luinesi

La rappresentativa guidata da Alessio Milani ha battuto Lodi in finale (3-0). Tra i convocati i luinesi Cioffi e Gardoni, in forza al Gavirate

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Weekend da incorniciare per la rappresentativa di Varese della categoria Giovanissimi, impegnata tra sabato e domenica nella fase conclusiva del torneo delle province.

Il team guidato da mister Alessio Milani ha infatti scritto un nuovo capitolo calcistico e un nuovo pezzo di storia della delegazione varesina, conquistando prima la finale, dopo ben sei anni dall’ultima apparizione, e successivamente il podio.

Il primo colpo è arrivato nel pomeriggio di sabato con il successo per 2-1 contro il Brescia. La seconda e decisiva vittoria ventiquattro ore dopo allo stadio Facchetti di Cologno al Serio (BG) contro Lodi e contro ogni pronostico, con il risultato di 3-0.

L’impresa degli Under 15 di Milani è un trionfo anche per il calcio locale, grazie alla presenza tra i convocati di Gabriele Gardoni e Francesco Cioffi, entrambi luinesi e giocatori del Gavirate.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127